Mudac

Vai ai contenuti

Menu principale:


Visite: dal Martedi al Venerdì
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Sabato e Domenica: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 Lunedì chiuso
Ingresso gratuito



Presentazione testo "Vedere i luoghi dell'anima con Wim Wenders" del Prof. Arch. Carlo Truppi - Facoltà di Architettura - Università di Catania

Museo Civico d'Arte Contemporanea di Floridia - Resoconto dell'anno 2013...


Come per ogni Spazio artistico-culturale fruibile dal pubblico è necessario fare un consuntivo delle attività svolte nell’anno precedente.
Parliamo, nel nostro caso, del Museo Civico di Arte Contemporanea di Floridia, su cui ha scommesso, rilanciandolo, il Sindaco Avv. Orazio Scalorino fattivamente coadiuvato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo dott.ssa Adriana Bazzano.
Per quanto sopra quest’anno le attività sono state di altissimo profilo ed hanno visto la nostra cittadina salire agli onori delle cronache culturali di televisioni e giornali locali (visibili dalla home alla voce Rassegna Stampa) ma anche nazionali come la Rivista Nuove Direzioni edita a Firenze con tiratura di 60 mila copie: (http://www.nuovedirezioni.it/sfoglia_numero.asp?id=16&n=22&pages=10).
Importantissima è stata la I Rassegna Nazionale di Arte Contemporanea a cui hanno partecipato, provenienti da tutte le parti d’Italia, ben 70 artisti tra pittori e scultori, selezionati dal curatore Gino Cilio e dal critico Lidia Pizzo....(continua a leggere)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu