COMUNICATO ALLA CITTADINANZA

02 Apr 2020

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO Dott. Giovanni Cocco

Preso atto della Circolare del Ministero dell’Interno prot. n. 15350 del 31.03.2020 avente ad oggetto chiarimenti relativi alle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza da covid 19

COMUNICA ALLA CITTADINANZA

che in Sicilia restano tuttora in vigore le Ordinanze contingibili ed urgenti emanate dal Presidente della Regione siciliana, da ultima l’Ordinanza n. 13 dell’1.04.2020, per cui sono prevalenti le misure di contenimento e restrittive prescritte al riguardo.

Pertanto le deroghe ed i chiarimenti contenuti nella Circolare ministeriale sopra richiamata, non trovano applicazione nella Regione siciliana e tanto più nel territorio del Comune di Floridia, nel quale non è, quindi, consentita, ad esempio, la passeggiata con il figlio minore.

Nel fare appello, pertanto, al senso di responsabilità, si ribadisce l’invito ai cittadini al pieno rispetto delle regole e delle prescrizioni vigenti, a tutela della salute di tutti.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO Dott. Giovanni Cocco

Descrizione File