Giorno 05/06/2019, per causa di un tragico incidente stradale, ha perso la vita il giovane Francesco Garofalo di anni 40;
Il funerale del compianto si svolgerà il 7 giugno 2019, alle ore 15,00 presso la Chiesa Madre di Floridia ;
Ritenuto doveroso rappresentare alle famiglie la vicinanza e la solidarietà dell’intera Città di
Floridia per la tragica e prematura scomparsa del giovane Francesco;
Ritenuto che tutte le attività commerciali compartecipino al lutto cittadino evitando
comportamenti e/o attività che contrastino con lo spirito del lutto cittadino
Si Dispone
La proclamazione del lutto cittadino, per il 7 giugno 2019, giorno nel quale si svolgerà il funerale del giovane Francesco Garofalo, di anni 40, che avrà luogo in Floridia presso la Chiesa Madre, alle ore 15,00.
Il Sindaco
Ordina
L’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo di Città, in segno di lutto.
Che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.
La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande a partire dalle ore 15,00 e, comunque, fino alla conclusione della cerimonia funebre.
Che non vengano svolti attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia.
Di dare notizia della presente ordinanza con la pubblicazione della stessa nel sito Web del Comune di Floridia per promuovere la partecipazione dell’intera comunità al lutto delle famiglie Garofalo e Alescio.