BOLLETTAZIONE TARI ANNI 2014-2015-2016

22 Nov 2017

Comune di Floridia

BOLLETTAZIONE TARI ANNI 2014-2015-2016

Floridia 22 novembre 2017 – In seguito alle notizie apparse sulla stampa nazionale di una recente interrogazione parlamentare che avrebbe evidenziato possibili errori da parte dei Comuni nel calcolo della tassa sui rifiuti – TARI-, si precisa che il Comune di Floridia ha sempre calcolato correttamente il tributo dovuto dai propri contribuenti.

La “parte variabile” della tassa è stata applicata, sin dall’istituzione della TARI nell’anno 2014, una sola volta per ogni utenza domestica, senza duplicazioni se vi sono pertinenze delle abitazioni (autorimesse, cantine o soffitte).

Per verificare la correttezza del calcolo è sufficiente controllare il dettaglio degli avvisi pagamento inviati dall’Ufficio, dove la parte variabile della tariffa viene addebitata solo sulle abitazioni e non sulle pertinenze, conformemente alle indicazioni contenute nella risposta alla suddetta interrogazione parlamentare.

dott. Giovanni Limoli