Floridia è #CittàcheLegge!

12 Apr 2017

Immagine Città che legge

Ci siamo anche noi tra i comuni italiani che hanno dimostrato di possedere tutti i requisiti richiesti dall’Avviso pubblico per la qualifica di Città che legge. Il Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali (Cepell), che ha il compito di promuovere la lettura e di divulgare i libri e gli autori nazionali, ha inserito il Comune di Floridia in un elenco che consentirà di partecipare ai bandi per l’attribuzione di finanziamenti e incentivi finalizzati alla promozione della lettura. Si ringraziano le scuole e le associazioni floridiane per le numerose iniziative culturali che hanno consentito di ottenere questo risultato. Questo riconoscimento consentirà al Comune di Floridia di avere la possibilità di ottenere risorse aggiuntive per l’acquisto di libri, al fine di incentivare ulteriormente la lettura tra i giovani.