Venerdì 19 febbraio 2016, dalle ore 18,00 alle ore 19,00, le luci della Piazza del Popolo verranno spente. Così facendo l’Amministrazione comunale di Floridia, aderisce all’invito del Lion Club Floridia – Val d’Anapo e conferma, in continuità con quanto fatto negli anni precedenti, la sua partecipazione alla 12° Giornata internazionale di risparmio energetico e all’iniziativa “M’illumino di meno” che costituisce la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici. E’ questa un’importante occasione per tutta l’Italia per fermarsi a riflettere su come ridurre il proprio impatto ambientale.
Il Comune di Floridia ha anche aderito, con l’invio del proprio logo, al convegno-seminario “LA BIOARCHITETTURA NELLE AZIONI DI UNA SMART CITY” promosso dall’INBAR di Siracusa per il prossimo 19 febbraio.
Queste iniziative sono in piena sintonia con le azioni intraprese dall’Amministrazione comunale di Floridia che partecipa al Patto dei Sindaci ed ha avviato l’URBAN CENTER al fine di un’architettura e di uno sviluppo del territorio eco-sostenibile.