Ritorna il Palio Ippico dell’Ascensione

11 Giu 2015

Oggi, la Commissione provinciale per i pubblici spettacoli, costituita presso la Prefettura di Siracusa, dopo una lunga istruttoria, ha deciso di autorizzare il Palio ippico dell’Ascensione.

La trattativa è stata lunga, in alcuni casi estenuante, ma dopo tre lunghi anni è stato concesso il nulla osta alla città di Floridia per ripristinare il tradizionale Palio ippico dell’Ascensione.

Ha dichiarato il Sindaco Scalorino: “Si ritorna a correre lungo il Corso Vittorio Emanuele!  Non è stato semplice, ma alla fine ci siamo riusciti. I dettagli li spiegherò in un pubblico comizio la prossima settimana. Adesso abbiamo bisogno dell’aiuto e  della collaborazione di tutti quei floridiani che hanno a cuore una delle tradizioni più importanti della nostra città. Il Palio, per noi floridiani, rappresenta anche la nostra storia, le nostre origini e per tanto tempo anche uno dei motori economici della nostra città“.