100 Giorni da Sindaco

30 Set 2012

Il sindaco e la sua Giunta incontrano la città!

Un momento di confronto importante per la città. Il primo comizio di Orazio Scalorino da Sindaco e della sua giunta a 100 giorni dall’insediamento.

100 Giorni da Sindaco

‘Potevamo fare una conferenza stampa, invece no abbiamo voluto continuare da dove abbiamo cominciato, da questa piazza. In questa piazza abbiamo preso un impegno con Floridia ed è in questa piazza che vogliamo oggi riconfermarlo, raccontandovi quello che abbiamo fatto fino ad adesso e quello che vogliamo fare a partire da domani. In questi 100 giorni abbiamo affrontato con entusiasmo e dedizione i problemi della città, a volte anche con un po di sana ironia, ci siamo mossi senza pregiudizi ma soprattutto senza condizionamenti.
Dobbiamo dire grazie a tutti quei cittadini che oltre ad averci scelto oggi, stanno contribuendo nello spirito di quella partecipazione cittadina che abbiamo tanto sbandierato in campagna elettorale.
Ci giungono giornalmente segnalazioni, problemi da risolvere, ma anche tante proposte, progetti e disponibilità di gruppi e associazioni che vogliono contribure a dare una mano all’amministrazione. L’entusiasmo dei giovani che ci hanno seguito nella campagna elettorale e che oggi ci segnalano attraverso i social network i problemi della città rappresentano un grande mano d’aiuto per l’amministrazione.
Siamo dell’idea che, quando al primo posto c’è il bene della collettività, gli steccati innalzati dalla politica non abbiano modo di esistere. Pertanto continueremo a coinvolgere tutte le forze politiche per avere un confronto ampio e speriamo più costruttivo nel futuro’.