Inaugurata la Sala Dimostrativa che resterà attiva fino al 30 Maggio 2015.
Presentate il 29 gennaio a Floridia le modalità con cui all’interno del “Patto dei Sindaci” i nove Comuni del Paes “Obiettivo Zero Valle degli Iblei”, (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Floridia, Palazzolo Acreide, Solarino, Sortino) opereranno insieme per la riduzione delle proprie emissioni di CO2 di almeno il 21% entro il 2020.
Nel corso dell’incontro è stata inaugurata una sal dimostrativa sull’efficienza energetica allestita all’interno del centro servizi della zona artigianale del Comune di Floridia grazie al contributo di aziende private del territorio. La sala resterà fruibile fino a Maggio per scolaresche e famiglie che intendono conoscere meglio le possibili soluzioni da applicare nelle proprie case per ridurre consumi e bolletta. Gli orari di apertura: dal lun al ven dalle 9.00 alle 13.00, mar e giov anche dalle 15.30 alle 18, sab mattina dalle 9.30 alle 12.30.
Nel corso della mattinata la visita di alcune classi del Liceo Scientifico per affrontare i temi più importanti dedicati al risparmio energetico. Anche i giovani ci aiutano in questo percorso di cambiamento collettivo.