COMUNE DI FLORIDIA
AVVISO PUBBLICO
PER LA PARTECIPAZIONE
AL PALIO IPPICO DELL’ASCENSIONE 2024
PREMESSO che in occasione dei festeggiamenti dell’Ascensione 2024 è intendimento dell’A.C. realizzare lo storico palio ippico dell’Ascensione che, oltre ad essere orgoglio dei cittadini floridiani, costituisce attrazione turistica per l’intera Isola;
CHE la giornata conclusiva del Palio si terra il 12 Maggio 2024;
CHE è necessario pubblicare un avviso al fine di conoscere le disponibilità dei cittadini, residenti a Floridia, interessati a partecipare al Palio Ippico dell’Ascensione 2024;
CHE i cavalli devono essere di proprietà esclusivamente dei cittadini residenti a Floridia e non sarà ammessa in alcun modo la partecipazione di cavalli i cui proprietari non siano Floridiani.
CHE la realizzazione del Palio è subordinata all’approvazione da parte del Comitato Provinciale di Pubblica Sicurezza e che, quindi, l’eventuale disponibilità, esplicitata attraverso l’adesione alla manifestazione di interesse, pubblicata attraverso pubblico avviso presso i canali istituzionali dell’Ente, non si tradurrà in una sicura partecipazione al Palio o in generale, in una certa realizzazione dello stesso;
Per quanto sopra premesso
SI INVITANO
i cittadini, interessati a partecipare al Palio Ippico Ascensione 2024, in qualità di proprietari o con il ruolo di fantini, cavalieri ed amazzoni, a manifestare la loro disponibilità sottoscrivendo i relativi moduli allegati al presente avviso.
Ai suddetti moduli è necessario allegare i seguenti documenti:
-
- copia del casellario giudiziale e dei carichi pendenti;
-
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La domanda deve essere presentata presso l’ufficio protocollo dell’Ente, sito in via IV Novembre 79, p.1, o, in alternativa, a mezzo e-mail al seguente indirizzo: sindaco.carianni@comune.floridia.sr.it entro il 10 Aprile 2024.
IL SINDACO
Marco Carianni