PREMESSO che in occasione dei festeggiamenti dell’Ascensione 2023 è intendimento dell’A.C. realizzare lo storico palio ippico dell’Ascensione che, oltre ad essere orgoglio dei cittadini floridiani, costituisce attrazione turistica per l’intera Isola;
CHE la giornata conclusiva del Palio si terra il 21 Maggio 2023;
CHE è necessario pubblicare un avviso al fine di conoscere le disponibilità dei cittadini, residenti a Floridia, interessati a partecipare al Palio Ippico dell’Ascensione 2023;
CHE i cavalli devono essere di proprietà esclusivamente dei cittadini residenti a Floridia e non sarà ammessa in alcun modo la partecipazione di cavalli i cui proprietari non siano Floridiani.
CHE la realizzazione del Palio è subordinata all’approvazione da parte del Comitato Provinciale di Pubblica Sicurezza e che, quindi, l’eventuale disponibilità, esplicitata attraverso l’adesione alla manifestazione di interesse, pubblicata attraverso pubblico avviso presso i canali istituzionali dell’Ente, non si tradurrà in una sicura partecipazione al Palio o in generale, in una certa realizzazione dello stesso;
Per quanto sopra premesso
SI INVITANO
i cittadini, interessati a partecipare al Palio Ippico 2023, in qualità di proprietari o con il ruolo di fantini, cavalieri ed amazzoni, a manifestare la loro disponibilità sottoscrivendo i relativi moduli allegati al presente avviso.
Ai suddetti moduli è necessario allegare i seguenti documenti:
- copia del casellario giudiziale e dei carichi pendenti;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La domanda deve essere presentata presso l’ufficio protocollo dell’Ente, sito in via IV Novembre 79, p. I°, o in alternativa a mezzo email al seguente indirizzo: sindaco.carianni@comune.floridia.sr.it , entro il 28 Aprile 2023.
IL SINDACO
Marco Carianni