AVVISO PUBBLICO BUONI SPESA

22 Mar 2021

Le istanze devono essere presentate esclusivamente dall’intestatario della scheda anagrafica (Capofamiglia)

collegandosi al sito del Comune e cliccando sul link Social Bonus.

Dopo la compilazione, le istanze devono essere stampate, sottoscritte e trasmesse  alla seguente email: assistenzacovid@comune.floridia.sr.it

PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA ALLE FAMIGLIE

CHE VERSANO IN SITUAZIONE DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO

DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA VIRUS COVID-19

MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE  DELLA DOMANDA

Le istanze di ammissione al beneficio, redatte esclusivamente dall’intestatario della scheda anagrafica (capo famiglia), secondo l’apposito modello predisposto, devono essere presentate presso l’Ufficio Assistenza del Comune di Floridia a mezzo la seguente email: assistenzacovid@comune.floridia.sr.it

Sulla base delle dichiarazioni rese in autocertificazione e degli accertamenti esperiti per il tramite dei Servizi Sociali si procederà all’individuazione della platea dei beneficiari.

Verrà data priorità:

• ai nuclei familiari che non percepiscono alcun reddito da lavoro, ne rendite finanziarie o proventi monetari a carattere continuativo di alcun genere;
  • ai nuclei familiari che non risultano destinatari di alcuna forma di sostegno pubblico, a qualsiasi titolo e comunque denominata ( Reddito di cittadinanza – NASPI – Indennità di mobilità – Pensioni ecc…)

A seguito di valutazione socio economica del servizio sociale verrà individuata la platea dei beneficiari a cui verrà assegnato, tramite piattaforma informatica, un importo diversificato determinato in base ai componenti il nucleo familiare, alla eventuale presenza di minori ed alla  situazione socio economica di ciascun nucleo familiare.

Avviso buoni spesa stato 2021