Mercato settimanale

22 Mag 2020

ORDINANZA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Dott. Giovanni Cocco

Nell’ambito del territorio Comunale è consentita la ripresa dell’attività del mercato settimanale del sabato, che si svolge presso Piazza dei Caduti di Nassirya.

Lo svolgimento dell’attività mercatale è sottoposta al rispetto delle seguenti regole:

1. Al fine di differenziare i percorsi di entrata e uscita dei visitatori è stabilito che l’entrata al mercato avvenga dal varco posto a sud, adiacente il casotto della polizia municipale, mentre l’uscita             venga effettuata dal varco centrale, adiacente la casa dell’acqua. Non si potrà utilizzare il varco posto a nord dell’area che verrà chiuso con apposite transenne

1. è fatto divieto di ogni forma di assembramento a tutti coloro che si trovano all’interno dell’area del mercato ( operatori, clienti, passanti)
  2. è obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro per di tutti coloro che si trovano all’interno dell’area del mercato ( operatori, clienti, passanti)
  3. è obbligatorio l’uso costante di mascherina e guanti da parte di tutti coloro che si trovano all’interno dell’area del mercato ( operatori, clienti, passanti)
  4. gli operatori devono provvedere autonomamente a mettere a disposizione dei clienti soluzioni idroalcoliche .
  5. al fine di non ridurre le distanze di sicurezza fra i visitatori del mercato è fatto obbligo agli operatori di impegnare esclusivamente l’area loro assegnata, senza effettuare maggiori occupazioni che possano pregiudicare le distanze di sicurezza fra gli acquirenti

Gli esercenti che occuperanno maggiore spazio rispetto a quello loro assegnato saranno sanzionati ai sensi del Regolamento Comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche con una multa da €51,00 a €258,00.

Tutti coloro (operatori, clienti, passanti ) che non rispetteranno le altre regole suindicate, finalizzate al contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, saranno sanzionati con l’applicazione di una multa da € 50,00 ad € 300,00

Ordinanza-mercato