OGGETTO: Proclamazione del lutto cittadino per il giorno 14 dicembre 2018

avviso_pubblico4

OGGETTO: Proclamazione del lutto cittadino per il giorno 14 dicembre 2018

Premesso:

Che il giorno 07 dicembre 2018, a causa di un tragico incidente , ha perso la vita un giovane ragazzo di nome Thomas Tralongo di anni 25;

Che il funerale del compianto si svolgerà il 14 dicembre, alle ore 14,30 presso la Chiesa Madre di Floridia;

Ritenuto doveroso rappresentare alle famiglie la vicinanza e la solidarietà dell’intera Città di Floridia per la tragica e prematura scomparsa del giovane Thomas Tralongo ;

Ritenuto che tutte le attività commerciali compartecipino al lutto cittadino evitando comportamenti e/o attività che contrastino con lo spirito del lutto cittadino;

visto il testo coordinato delle leggi regionali relative all’Ordinamento degli Enti locali;

visto il D.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.;

DISPONE

La proclamazione del lutto cittadino, per il 14 Dicembre 2018, giorno nel quale si svolgeranno il funerale del giovane Thomas Tralongo di anni 25, che avrà luogo in Floridta presso la Chiesa Madre, alle ore 14,30.

ORDINA

1. L’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo di Città, in segno di
  2. Che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.
  3. La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalie ore 14,30 e, comunque, fino alla conclusione della cerimonia funebre.
  4. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano.
  5. Per l’urgenza informativa che presiede al presente provvedimento e per promuovere la partecipazione dell’intera comunità al lutto della famiglia Tralongo, dare notizia della presente ordinanza con le forme più rapide e snelle e con il suo inserimento nel sito Web del Comune di Floridia.

La presente ordinanza è trasmessa al Comando Carabinieri di Florìdia e alla Polizia Municipale di Florìdia.

La Polizia Municipale e gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati della esecuzione della presente Ordinanza.

Proclamazione del lutto cittadino per il giorno 14 dicembre 2018