REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA SERVIZIO 13-ISPETTORATO DELL’AGRICOLTURA DI SIRACUSA UO S13.06 – CREDITO AGRARIO, DANNI ED ALTRI INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’ATTIVITÀ AGRICOLA

29 Ott 2018

Oggetto: Piogge torrenziali del 18/19 ottobre 2018 –

attività propedeutiche previste dal D. L.vo 29/03/2004, n. 102

Si invitano i Signori Sindaci dei Comuni Interessati dalle piogge torrenziali verificatesi giorni 18 e 19 ottobre 2018 a far pervenire anche allo scrivente Ispettorato Agricoltura le relazionare in merito all’evento calamitoso in oggetto predisposte per altri uffici (Prefettura, Protezione Civile, genio Civile, ecc.) al fine di indirizzare la delimitazione delle macro aree agricole interessate dall’evento calamitoso.

Inoltre, al fine di attivare le procedure previste dal Decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102 è necessario che le singole aziende agricole facciano pervenire le segnalazioni sul modello di domanda (allegato 1) scaricabile al seguente Link:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR PORTALE/PIR LaStrutturaRegion

ale/PIR AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR DipAgricoltura/PIR Aree Tematiche/PIR Supportoalleimprese/PIR Danniinagricoltura/PIR Modulistica

che comunque si allega alla presente.