Floridia commemora il 4 novembre

COMUNE DI FLORIDIA

Provincia di Siracusa

Floridia commemora il 4 novembre

Ricorre quest’anno, il 4 novembre 2017, il 99° Anniversario della Vittoria – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze armate.

Il Comune di Floridia lo celebrerà con una cerimonia commemorativa che si svolgerà con il consueto programma.

Pertanto sabato 4 novembre 2017, alle ore nove ci sarà il raggruppamento in Piazza del Popolo delle Associazioni e di una rappresentanza degli istituti scolastici.

Alle ore 9,30 una messa in suffragio dei Caduti sarà celebrata in Chiesa Madre.

Dopo la messa il corteo, si dirigerà all’Istituto di Beneficenza dove saranno deposte le corone ai piedi delle lapidi dei Caduti e pronunciati i discorsi celebrativi.

La celebrazione di questa ricorrenza, dei valori fondanti l’Unità nazionale e dell’impegno delle nostre Forze Armate per la democrazia e la pace, è importante per non far dimenticare il sacrificio di tanti giovani caduti in difesa di questi valori.”

La partecipazione della cittadinanza è particolarmente gradita.

Giovanni Limoli