AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DISABILI

13 Ott 2017

COMUNE DI FLORIDIA

(Provincia di Siracusa)

AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO

DI ASSISTENZA DOMICILIARE DISABILI

Il SINDACO

Vista la legge 8 Novembre 2000, n. 328 “ Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di intervento e servizi sociali”;

Visto il Piano di integrazione al Zona 2013- 2015 dell’AOD Syraka che un’assistenza domiciliare in favore di soggetti disabili sia minori che adulti

RENDE NOTO

che possono presentare domanda di accesso al servizio ADH i cittadini residenti nel Comune di Floridia, sia minorenni che maggiorenni, affetti da disabilità fisica e/o psichica purché in possesso della certificazione rilasciata ai sensi della legge 104/92 art.3.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati devono sottoscrivere l’istanza e presentarla entro le ore 13,30 del 20/10/2017, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.floridia.sr.it.

L’istanza deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  1. da attestazione ISEE (2016) del nucleo familiare convivente con il disabile che non deve superare i 7.500,00 Euro;

  2. da certificazione medica rilasciata dall’ASP ai sensi dell’art. 3 C. 3 della legge 104/92;

  3. Autocertificazione attestante che non si usufruisce di un altro servizio socio- sanitario.

  4. Copia fotostatica del documento di identità del richiedente e del disabile

I servizi verranno erogati al domicilio degli aventi diritto e consistono in prestazioni di tipo socio-assistenziali quali:

Aiuto nella cura ed igiene personale;

aiuto per il governo e la cura della casa;

aiuto nel disbrigo pratiche;

aiuto nella spesa e nella preparazione dei pasti;

accompagnamento negli spostamenti in ambito urbano per necessità mediche o personali;

aiuto per il sollevamento dal letto;

aiuto nella deambulazione;

accompagnamento per vita di relazione;

sostegno psicologico.

La graduatoria verrà formulata tenendo in considerazione l’ISEE.

Il servizio verrà erogato, fino al 31/12/2018, a 12 disabili ed in caso di esubero di domande verrà formulata apposita graduatoria a cura dell’Ufficio Servizi Sociali.

Gli interessati devono scegliere l’Ente Gestore, competente ad erogare il servizio, tra quelli accreditati presso il distretto Socio Sanitario D 48, iscritti all’albo regionale delle istituzioni socio – assistenziali di cui all’art. 26 della L.R. n. 26/86, per le sezioni anziani e/o disabili, per la tipologia di servizio assistenza domiciliare.

Il Sindaco

Descrizione File
domanda (consultabile da portale web)