ACCORDO DI RETE TRA ISTITUTI SCOLASTICI

20 Lug 2017

COMUNE DI FLORIDIA

Provincia di Siracusa

SIGLATO ACCORDO DI RETE TRA ISTITUTI SCOLASTICI, ENTE LOCALE ED ENTI NON PROFIT DEL COMUNE DI FLORIDIA.

Nella giornata di ieri, martedì 18 luglio, è stato siglato un accordo di rete tra Istituti Scolastici, Ente locale ed Enti non profit del Comune di Floridia.
Firmatari di tale accordo, denominato “Insieme per il P.O.N. – Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”, sono stati: il Comune di Floridia, il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci (che ha assunto il ruolo di scuola capofila), l’Istituto Comprensivo E. De Amicis, l’Istituto Comprensivo S. Quasimodo, la Pro Loco Floridia e la Soprintendenza dei beni culturali di Siracusa..

L’accordo di rete ha la finalità di soddisfare il comune interesse alla progettazione di percorsi didattici finalizzati alla valorizzazione del Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico con ricadute sull’intero contesto sociale del comune di appartenenza.

Soddisfatto il Sindaco Giovanni Limoli: “Mi auguro che questa prima iniziativa dia il via a tanti altri momenti di confronto e collaborazione tra il Comune di Floridia, gli Istituti Scolastici e gli altri Enti che operano nel nostro territorio”.

Floridia 19 luglio 2017

Giovanni Limoli