Start Up Urban Center : Premiazione concorsi di idee Villa Comunale e Giardinello

04 Mar 2016

Premiazione concorsiSabato 5 marzo a Floridia nella sede di Palazzo Raeli in Piazza del Popolo (entrata da via IV Novembre):
– ore 18.00, apertura mostra progetti del concorso di idee per la riqualificazione urbana della Villa Comunale e dell’ area comunale antistante la Chiesa del Giardinello, banditi dall’amministrazione comunale lo corso dicembre 2015 nell’ambito del progetto StartUp Urban Center;
– ore 18.00, apertura mostra del progetto “OPENCOESIONE”, restauro e valorizzazione delle sculture realizzate nei simposi “FLORIDIA VALLE DELL’ANAPO – MANHATTAN 2011” e “PANTALEUKIA: LE PIETRE IL MITO 1992”
– ore 19.00, presentazione e premiazione dei progetti vincitori del concorso di idee per la riqualificazione urbana della Villa Comunale e dell’ area comunale antistante la Chiesa del Giardinello.
– ore 20.00, concerto AMATO JAZZ TRIO
All’interno dell’evento sarà proiettato il film documentario “AMATO BROS” di Giuseppe Di Bernardo quando il Jazz nasce in Sicilia. (Ingresso libero)
Una celebrazione della cultura creativa locale che unisce Arte, Musica e Architettura.