Contratti di locazione a canone concordato, attuazione nel territorio del Comune di Floridia

25 Ago 2015

In attuazione della Legge 9 dicembre 1998, n. 431 e del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze in data 30 dicembre 2002 i contratti di locazione a canone concordato hanno attuazione nel territorio del Comune di Floridia, in virtù dell’accordo territoriale del 20 marzo 2007.

Questi contratti hanno una durata minima di 3 anni più altri due di rinnovo automatico.

L’importo del canone di affitto è calcolato in base agli indicatori contenuti nell’accordo territoriale, frutto della contrattazione tra sindacati degli inquilini e associazioni dei proprietari.

I proprietari che adottano questo tipo di contratto godono di specifiche agevolazioni fiscali.

1Allegato