Beni Confiscati alla Mafia

28 Nov 2014

Il Comune di FLoridia entra in possesso di un immobile confiscato alla mafia.

L’Amministrazione comunale ha ottenuto con Decreto a firma del Direttore dell’ Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata il trasferimento al patrimonio indisponibile del Comune di Floridia dell’immobile ubicato al C.so Vittorio Emanuele n.488. In data 3 settembre u.s. l’Amministrazione comunale, infatti, ha manifestato alla suddetta Agenzia Nazionale l’interesse all’acquisizione dell’immobile per fini sociali, ed in particolare per essere utilizzato quale sede dell’Osservatorio Permanente per la Legalità.

E’ inoltre volontà dell’amministrazione comunale affidare i locali, frutto della lotta alla criminalità organizzata, anche alla Associazione Antiracket e Antiusura “Falcone e Borsellino Solarino e Floridia”. Il primo cittadino Orazio Scalorino ha dichiarato: “Un riconoscimento tangibile dell’impegno dell’ amministrazione comunale contro la criminalità organizzata che si concretizza con questo primo decreto di assegnazione di un immobile. Il Comune di Floridia, in questi ultimi due anni, in diverse occasioni, sia attraverso manifestazioni pubbliche che attraverso atti concreti, ha manifestato – unitamente alle altre istituzioni presenti nel territorio – il proprio impegno e la propria volontà contro ogni forma di criminalità organizzata”. Inoltre, il Sindaco è stato invitato a partecipare per stasera e alle ore 20,30, dalla suddetta Associazione presso il Comune di Solarino, alla quale comunicherà la trasmissione del decreto e la individuazione del luogo dove la stessa potrà svolgere la propria attività.