Case dell’Acqua – Obiettivo Raggiunto

03 Ott 2014

Case Acqua Continua l’impegno dell’amministrazione verso una città ecosotenibile.
Aggiudicata venerdì scorso la gara per la realizzazione e gestione delle prime due case dell’acqua nel nostro comune.

Le due case dell’acqua, fortemente volute dall’amministrazione e dal Sindaco che le aveva inserite tra i punti programmatici del proprio programma elettorale, verranno realizzate, rispettivamente a Piazza Melbourne e a Piazzale Nassyria.
Il costo dell’acqua sarà di 4 cent a litro per l’acqua liscia e di 7 cent a litro per l’acqua gassata.

L’obiettivo prioritario, dopo aver riottenuto la gestione del servizio idrico ed aver garantito un significativo abbassamento delle tariffe, è quello di promuovere l’acqua della rete idrica buona, controllata e sicura, in alternativa alle acque minerali.
Utilizzare l’acqua erogata dalla Casa dell’acqua garantirà ai cittadini un beneficio in termini economici ed ambientali, aiuterà a ridurre la produzione di rifiuti in plastica e restituirà all’acqua della rete idrica potabilizzata il valore di bene pubblico.