La Scuola e gli Studenti al Primo Posto

01 Ott 2014

Trasporto ScolasticoLa Giunta Scalorino, nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione, garantisce ai numerosi studenti floridiani, che frequentano gli istituti di istruzione superiore a Siracusa, la copertura del servizio del trasporto scolastico dal 1° ottobre al 15 novembre 2014.

Nella scorsa stagione scolastica, l’affidamento del servizio del trasporto scolastico interurbano a una ditta privata ha garantito agli studenti pendolari floridiani un servizio efficiente e di alto standard qualitativo. Sulla base di questa positiva esperienza, l’amministrazione comunale intende continuare a garantire un servizio di alto livello.

Il servizio di trasporto scolastico degli alunni pendolari è iniziato il 1° ottobre 2014.
Per facilitare la fruizione del servizio, gli studenti potranno prendere i pullman nelle seguenti fermate:

• Piazza Aldo Moro ore 6,55
  • Piazza Pertini ore 6,55
  • Piazza Einaudi ore 6,55
  • Marchesa ore 6,55
  • Piazza Melbourne ore 6,55

Tutti i pullman confluiranno nell’area antistante la Villa comunale (Piazza B. Colonna) e partiranno per Siracusa dalle ore 7,15. Gli utenti potranno ritirare gli abbonamenti presso l’Ufficio Pubblica istruzione tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Si tratta di risultati importanti, date le notevoli difficoltà del momento, e denotano l’impegno del Sindaco e dei suoi assessori nell’esclusivo interesse dei cittadini floridiani e, in particolare, dei giovani e dei bambini.